Prosport Atletica Firenze

…..quelli del Bruno Betti – Associazione Sportiva Dilettantistica

C.A.S.

Ormai da tanti anni la Prosport Firenze si impegna a promuovere lo sport a livello giovanile con i centri C.A.S.

Lo stadio d’atletica “Bruno Betti” è scenario, dalla sua inaugurazione, di attività per bambini, che al giorno d’oggi trovano un momento di svago nel dopo scuola  presso il nostro impianto.

I C.A.S. danno la possibilità al bambino di usufruire spazi per giocare e fare attività fisica in tutta tranquillità e con personale qualificato.

Programma delle lezioni

Sara’ curato prevalentemente l’aspetto preatletico formativo generale con particolare attenzione allo sviluppo degli schemi motori di base (camminare, correre, lanciare, saltare), indispensabili all’esecuzione di qualsiasi disciplina sportiva. Per i ragazzi/e più grandi ci sarà inoltre un progressivo avviamento alle discipline dell’atletica leggera. I ragazzi saranno divisi in gruppi di circa 20 unità, tenendo conto dell’età e delle caratteristiche morfologiche.

Abbigliamento

Si consiglia di utilizzare un abbigliamento che consenta ampie capacità di movimento, possibilmente evitando tessuti sintetici, camicie, collant di nylon. La scarpa da ginnastica da utilizzare dovrebbe lasciare libera la caviglia per consentire la massima mobilità articolare (evitare le scarpe da basket). Nei mesi invernali, è consigliabile avere a disposizione una giacca impermeabile leggera (tipo k-way), un paio di guanti, un berretto o fascia copriorecchie.

Assicurazione

Tutti gli allievi del centro saranno assicurati per eventuali infortuni. Per gli allievi tra i 13 e i 18 anni è necessario il certificato redatto presso un Centro di Medicina Sportiva.

Segreteria

A partire dal 9 Settembre sarà aperta il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 18 presso lo Stadio Bruno Betti, via del Filarete, Firenze ( zona Soffiano )