Prosport Atletica Firenze

…..quelli del Bruno Betti – Associazione Sportiva Dilettantistica

Sabato 3 dicembre – Premio Villa Vogel 2016

invito-villa-vogel-2016

Il prossimo 3 dicembre, presso la sala consiliare Tosca Bucarelli del quartiere 4 di Firenze ospiterà il XIV”Premio Villa Vogel” alle eccellenze dello sport cittadino, annuale riconoscimento per atleti e società sportive che si sono distinti per i risultati agonistici e sociali della propria attività. Presenzieranno all’evento l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, il Delegato CONI Provinciale, Eugenio GianiMirko Dormentoni, presidente del Q4, e Barbara Felleca, presidente della Commissione Sport del Q4, mentre sarà testimonial della rassegna Leonardo Binchi ex campione di pallanuoto, il quale ha partecipato a 3 olimpiadi in carriera.

Il riconoscimento cittadino viene conferito al GS Le Torri Podismo storica società podistica attiva nel quartiere 4 da oltre 40 anni e attualmente impegnata nell’organizzazione di una staffetta di solidarietà Firenze-Amatrice che si terrà la prossima primavera.

Premiati anche la giovanissima ciclista Giorgia Catarzi, campionessa italiana 2016, le campionesse italiane Under 21 di beach volley Alessandra Colzi e Claudia Puccinelli (C.S. San Michele) e la società Olimpia Basket Legnaia.

Due i Fiorini d’argento che saranno conferiti: il primo a Claudia Tarchiani  (A.F. Firenze Calcio A 5), che ha dedicato la vita al calcio femminile, prima da giocatrice e adesso da allenatrice; il secondo alla campionessa italiana di danze paralimpiche Laura Del Sere, che, con Alessandro Lippi, è giunta quarta ai campionati del mondo di Danza Integrata.

Nella premiazione è coinvolta anche la Prosport Firenze , in quanto verrà premiata Eleonora Bacciotti cresciuta nelle fila dei centri CAS della Prosport Firenze, “figlia” dei centri d’avviamento allo sport di via del Filarete.

L’atleta, che attualmente gareggia per l’Atletica Firenze Marathon, ha fatto parte delle fila del “Bruno Betti” per diversi anni evidenziando risultati di rilievo a livello giovanile. Quest’anno si è distinta per aver vinto i Campionati italiani d’atletica leggera di Rieti nella gara del giavellotto femminile. Eleonora Bacciotti è riuscita a battere la pluricampionessa italiana Zahra Bani ( 54,60m la sua miglior prestazione) superandola al 5° lancio con una misura di 56,24m .

 La società tutta è soddisfatta per il riconoscimento che riceverà dalla Commissione del quartiere 4 e sarà contenta per i suoi risultati futuri, questo a evidenziare il lavoro svolto fino ad oggi sul territorio, all’interno del quartiere 4 dei centri d’avviamento allo sport (indirizzati all’atletica leggera) della Prosport Firenze.
 
Questo è un grande traguardo per Eleonora e una grande soddisfazione per “quelli del Bruno Betti“.
 
Fulvio Agresta

I commenti sono chiusi.