Prosport Atletica Firenze

…..quelli del Bruno Betti – Associazione Sportiva Dilettantistica

Assoluti 2012 a Bressanone

Ai blocchi di partenza i Campionati Italiani Assoluti 2012. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, ad accogliere la massima rassegna tricolore sarà, per la seconda volta, la città di Bressanone (BZ). Nella località altoatesina, sede nel 2009 dei Mondiali Allievi e nel 2011 della Coppa Europa di Prove Multiple, la manifestazione si era già disputata nel 2005. Le iscrizioni contano 816 atleti-gara. Da assegnare 44 titoli (22 maschili e altrettanti femminili), compresi quelli delle Prove Multiple con le prime cinque fatiche del decathlon in programma nella giornata d’apertura. Teatro delle sfide sarà ancora una volta l’anello verde della Raifessein Arena, mentre la 10km di marcia – valida anche come seconda prova dei Societari – si disputerà venerdì sera su un anello di 550 metri intorno a piazza Duomo in pieno centro. Annunciati in gara numerosi azzurri reduci dai recenti Campionati Europei di Helsinki. Con una motivazione in più, oltre quella della conquista della maglia tricolore. Gli Assoluti rappresentano, infatti, l’ultima occasione utile per tentare di centrare i minimi di partecipazione per i Giochi Olimpici di Londra

Tra i protagonisti ci sará anche William Frullani ( C.S. Carabinieri Sez. Atletica ) iscritto con 7539 punti per il Decathlon, che si allena presso l’impianto d’atletica ” Bruno Betti “ di via del Filarete a Firenze, allenato da Riccardo Calcini.
Augurando a tutti gli atleti presenti una buona prestazione vi rimandiamo all’articolo completo presente sul sito della FIDAL.
Link Articolo

 

I commenti sono chiusi.